Seconda Regata Nazionale 29er: successo per la Canottieri Garda Salò

La seconda Regata Nazionale 29er, patrocinata dal comune di Napoli, si è rivelata un grande successo per gli atleti della Società Canottieri Garda Salò.

Seconda Regata Nazionale 29er: successo per la Canottieri Garda Salò
Pubblicato:
Aggiornato:

La seconda Regata Nazionale 29er organizzata dal Circolo Italia di Napoli è stato un grande successo per gli atleti della Società Canottieri Garda Salò. L'evento è stato patrocinato dal comune di Napoli.

La gara si è svolta nell'week end

La gara si è svolta sabato 23 e domenica 24 marzo e ha visto 55  equipaggi scendere in acqua e, nonostante le condizioni di vento scostante della prima giornata, gli atleti salodiani hanno dimostrato di riuscire a gestire la situazione, conquistando ben due posti sul podio, dopo le sei prove disputate nelle due giornate.

La vittoria è andata all'equipaggio misto formato da Gaia Bergonzini (Fraglia Vela Malcesine) e Leonardo Toscano (Canottieri Garda Salò), con risultati molto regolari nelle varie prove (2-3-2-3-3-9); mentre l'equipaggio composto da Andrea Cestari e Giovanni Sandrini (entrambi Canottieri Garda Salò) hanno conquistato la medaglia di bronzo. Al nono posto l'equipaggio con al timone Lorenzo Pandini e Leone Tuci, mentre chiudono al 43 posto l'equipaggio composto da Alessandro Baldussi e Alessandra Cicogna.

La soddisfazione degli allenatori

Gli  allenatori  Francesco  Bertagna  e  Paola  Bergamaschi  si  ritengono  soddisfatti  delle  prestazioni  dei  loro  atleti,  confermando  quindi  che  il  lavoro  svolto  negli  ultimi  mesi  sta portando i risultati sperati. Prossimo appuntamento nazionale a Punta Ala a fine aprile.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali