Sculture di Bianco in mostra alla chiesa di San Silvestro. E’ stata inaugurata ieri a Iseo l’esposizione delle opere dell’artista bergamasco Elio Bianco. Ingresso libero fino a fine gennaio.

Sculture di Bianco in mostra alla chiesa di San Silvestro

Instaurare un dialogo con uno spazio storico, vissuto nella pienezza  della sua sacralità. Da qui l’idea di collocare, all’interno della chiesa di San Silvestro di Iseo, le sculture dell’artista bergamasco Elio Bianco, formatosi all’Accademia di Belle Arti di Brera e docente al liceo artistico statale di Bergamo dal 1989 al 2009.
L’esposizione delle opere è stata inaugurata ieri e sarà visitabile con ingresso libero tutti i giorni dalle 8 alle 19 fino al 21 gennaio.

Progetto firmato Arsenale

Il progetto si inserisce in linea di continuità con il percorso avviato dall’Arsenale ad aprile in occasione della mostra “Ave Crux”. Anche in questo caso l’arte scultorea è al centro.

Obiettivo di queste iniziative è portare al di fuori degli spazi espositivi tradizionali le proposte di arte contemporanea, in un dialogo continuo tra i due luoghi. Le opere in mostra, realizzate tra il 2005 e il 2013, conducono il visitatore attraverso una riflessione sul senso e la transitorietà dell’esistenza.