Rotonde in fiamme caccia al piromane

Quattro incendi in una settimana. Ad essere interessate dalle fiamme sono state le sterpaglie di ben quattro rotonde. Ed ora a Leno è caccia al piromane.
Il primo intervento è scattato la scorsa settimana in località Risparmio dove alcuni automobilisti hanno segnalato alla Polizia Locale fuoco e fumo a causa dell’erba secca che stava andando a fuoco. Sul posto oltre ad una pattuglia del comando lenese sono giunti i Vigili del Fuoco volontari di Verolanuova che hanno presto domato le fiamme.
Scenario simile al pomeriggio lungo la strada provinciale 668 alla rotonda in località Bogalei.Il terzo il giorno segunete a Castelletto e l’ultimo oggi pomeriggio di nuovo a Leno.

Le ipotesi

Gli incendi che si sono sviluppati ad un paio di ore di distanza  hanno indotto il Comando a ipotizzare anche si potesse trattare di un fatto doloso. Certo sono da considerare le temperature altissime di questi giorni e che era appena stata tagliata l’erba e seccandosi può aver innescato le fiamme o un mozzicone di sigaretta gettato da qualche automobilista di passaggio.
Non si esclude però l’ipotesi che ci sia qualcuno che si diverta a fare queste bravate e gli agenti stanno compiendo le verifiche del caso.