Rivoluzione del vescovo Tremolada: ecco i preti in partenza e in arrivo. Il pastore della Diocesi di Brescia ha comunicato nuove nomine e spostamenti.

Rivoluzione del vescovo Tremolada

Si sapeva, a settembre ci saranno tanti cambiamenti nella Diocesi. Il vescovo Pierantonio Tremolada ha mescolato le carte in tavola. Tanti curati sono stati trasferiti e ci sono state delle promozioni. Piano piano sono state comunicate nelle varie parrocchie e si prospettano mesi di feste tra arrivi e partenze.

Don Giorgio lascia Castrezzato

Don Giorgio Tonolini, curato di Castrezzato dal 2015, è stato nominato vicario parrocchiale a Virle. La comunità vi era molto legata data la sua forte dedizione e l’impegno con l’oratorio e sentirà molto la sua mancanza. 

Da Toscolano a Pontoglio

Don Giovanni Cominardi, curato a Toscolano, è il nuovo parroco di Pontoglio. Prenderà il posto di don Angelo Mosca, da tempo a servizio della comunità. Lui andrà invece a Manerbio come collaboratore.

Don Mazzotti va da Rovato a Dello

Classe 1975 e ordinato nel 2000, don Valerio Mazzotti è originario della parrocchia di Montichiari e si trovata in servizio dal 2015 a Rovato, Bargnana di Rovato, Lodetto, S. Andrea di Rovato, S. Giuseppe di Rovato e Rovato San Giovanni Bosco. E’ stato scelto per guidare la parrocchia di Dello e Quinzanello e sarà parroco. 

Leggi anche:  Botti di Capodanno: vademecum Lav per proteggere gli animali durante le festività

Nuovi arrivi anche a Erbusco

Don Bruno Colosio, parroco di Sonico, Garda di Sonico e Rino di Sonico dal 2009 è invece il nuovo parroco di Zocco d’Erbusco. L’arrivo è previsto probabilmente per settembre. Don Dario Pedretti, attualmente in servizio, è stato nominato invece parroco dell’Unità pastorale di Botticino, Mattina, Botticino sera e San Gallo.

La prossima settimana saranno effettuate altre nomine che interesseranno soprattutto Rovato e Ospitaletto. Don Roberto Manenti, curato a Ospitaletto, è infatti stato scelto come nuovo parroco di Urago Mella, Santa Giovanna Antida Thouret e Divin Redentore.

TORNA ALLA HOME