Ieri sera, 12 febbraio, nella sala delle manifestazioni culturali di Orzivecchi, si è tenuta un’assemblea intitolata “Utenze non domestiche: enti ed imprese. Incontro informativo riguardante il sistema di raccolta differenziata rifiuti”.

Raccolta differenziata

Il sindaco Marco Paderno e l’assessore Liliana Ferrari hanno presentato il gestore vincitore dell’appalto per lo smaltimento dei rifiuti, BI.CO DUE s.r.l., e fornito alla cittadinanza dati sensibili sulla situazione ecologica del paese.

Si tratta di informazioni incoraggianti: nel 2017 Orzivecchi ha ottenuto da Legambiente il titolo di “comune riciclone”: sono solo 49, tra gli oltre 200 paesi bresciani, quelli che figurano nell’elenco. Orzivecchi ricicla l’82% dei suoi rifiuti: “Il merito è vostro, e ci complimentiamo volentieri” ha detto il sindaco rivolto alla cittadinanza.

LEGGI ANCHE: Denunciato il proprietario di una sala scommesse

Risparmi

I rappresentanti della BI.CO hanno esposto alcune novità nelle pratiche ecologiche per enti e imprese, che vedranno potenziato il ruolo del centro di raccolta. Il risparmio calcolato è di oltre 40.000, il 14% del totale.

Leggi anche:  Bassano Bresciano un sabato con la Protezione Civile

Tutti i dettagli sul ManerbioWeek in edicola dal 15 febbraio.

TORNA ALLA HOME PAGE