E’ stato premiato nei giorni scorsi un cittadino esemplare. Il suo nome è Angelo Bossoni.

Bossoni è per l’Amministrazione Comunale di Verolanuova un cittadino esemplare.

Il cittadino esemplare è stato convocato nei giorni scorsi nella splendida cornice di palazzo Gambara, sede del Municipio. A conferire l’onorificenza al pensionato super attivo Angelo Bossoni, sono stati il sindaco Stefano Dotti, il vicesindaco Gianmaria Tomasoni, gli assessori Francesco Venturini e Maria Carlotta Bragadina. In occasione del suo 65esimo compleanno, Angelo è stato riconosciuto come esempio civico di impegno e partecipazione alla vita della comunità.

Le parole del sindaco

A spiegare il perché il loro concittadino fosse un cittadino esemplare è stato il sindaco. Dotti ha infatti raccontato che Bossoni si prende cura del decoro del territorio verolese. Inoltre è un occhio attento a supporto del Comune per manutenzioni e altro. Il 65enne residente nella frazione Cadignano è stato molto contento di esser stato protagonista della sorpresa. Agli Amministratori ha raccontato che quello che fa ogni giorno lo porta avanti per amore della comunità. Questo lo rende felice. L’uomo è conosciuto anche per l’attenzione che dedica ai bambini dell’asilo, della scuola e agli anziani, tanto da averli coinvolti nei festeggiamenti del suo compleanno, facendo loro regali. Il cittadino esemplare ha anche istituito scherzosamente il “Ministero della castagna” a favore dei cittadini meno fortunati.

Leggi anche:  Si sente male a Roncadelle: grave un 71enne

L’intervista e la versione completa di questo articolo è disponibile nella versione cartacea del ManerbioWeek in edicola domani, venerdì 24 novembre.