Premiate dalla Fipav ben 7 società bresciane

Si è tenuta giovedì 13 febbraio la cerimonia per la Consegna dei Marchi di Qualità del Settore Giovanile 2020.

Premiate dalla Fipav ben 7 società bresciane
Pubblicato:
Aggiornato:

Premiate dalla Fipav ben 7 società bresciane. Si è tenuta giovedì 13 febbraio la cerimonia per la Consegna dei Marchi di Qualità del Settore Giovanile 2020.

Premiate dalla Fipav ben 7 società bresciane

La serata, tenutasi all Centro Pavesi Fipav di Milano alla presenza di Bruno Cattaneo, presidente della Federazione Italiana Pallavolo, ha coinvolto ben sette società bresciane (su un totale di 51 premiate).

Nove realtà attive nella nostra regione sono state insignite della prestigiosa certificazione oro, tra le bresciane Promoball VBF e Volley Millenium Brescia per il femminile e Volley Montichiari per il maschile.

Il Marchio di qualità standard è andato alla Polisportiva Torbole Casaglia e al Centro Volley Lonato per il femminile, a Team Volley Cazzago per il maschile e a Bedizzole Volley per Maschile + Femminile.

Il marchio di qualità

Il Marchio di Qualità è un riconoscimento di grande valore, che tiene conto di attività e parametri diversi: numero di atleti tesserati, attività promozionale, partecipazione ai campionati di categoria e risultati, atleti partecipanti a Trofeo dei Territori, Trofeo delle Regioni o Collegiali con la Nazionale, qualifiche dei tecnici del settore giovanile, collaborazione con gli istituti scolastici, attività estiva, comunicazione e altro.

L’evento è stato anche l’occasione per premiare le società che hanno preso parte alle Finali Nazionali Giovanili CRAI 2019, due appartenenti alla nostra provincia: nel maschile Volley Montichiari (argento alle Finali Under 14 maschili) e nel femminile Bedizzole Volley (bronzo alle Finali Under 14 femminili).

La cerimonia

A fare gli onori di casa Piero Cezza, presidente del Comitato Regionale Fipav della Lombardia: “Abbiamo voluto questa cerimonia perché la nostra Regione ha ricevuto moltissimi riconoscimenti, sono ben 51 le Certificazioni di qualità che ci apprestiamo a consegnare, tra le quali spiccano le 9 d’oro. Questo appuntamento è quindi un’occasione speciale per celebrare tutte quelle società che quotidianamente si distinguono nell’attività giovanile ed è per questo che con orgoglio, oltre a premiare le realtà che hanno ricevuto le certificazioni, abbiamo deciso di dare un riconoscimento anche alle società che hanno disputato le Finali Nazionali Giovanili CRAI. Chi è arrivato a disputare le finali riceverà anche un premio in più. Un riconoscimento che vuole essere anche uno stimolo per il futuro affinché tutti si impegnino a fare sempre di più e a raggiungere obiettivi sempre più alti”.

Presente per Brescia la Presidente del Comitato Territoriale Tiziana Gaglione, che ha affermato: “Il riconoscimento dato alle Società bresciane è un grande motivo di orgoglio per il nostro movimento e per le Società stesse.  È la testimonianza di una crescita continua e di una attenzione costante alla ricerca della qualità”

Soddisfazione espressa anche da Pietro Bruno Cattaneo, presidente della Federazione Italiana Pallavolo “È doveroso - ha sottolineato il presidente Cattaneo - che la Federazione riconosca una certificazione di questo tipo a tutte quelle società che si impegnano quotidianamente con passione. Un modo per estrinsecare l’apprezzamento per chi fa delle cose così belle, così egregie in un contesto normativo molto deludente, senza considerare poi la questione degli impianti. Lo scorso anno, cosa che non era mai successa prima, abbiamo destinato mezzo milione di euro alle società di base e quest’anno lo rifaremo, se possibile, con una somma ancora maggiore. Perché chi fa sport, chi fa sport come voi, merita questo e merita anche il mio grazie a titolo personale e a nome di tutta la Federazione. Mi auguro che abbiate il coraggio, la tenacia e quel pizzico di follia necessari per andare avanti”.

Presenti, oltre ai rappresentanti delle società premiate, anche il consigliere federale Francesco Apostoli, i consiglieri del CR Fipav Lombardia e i presidenti dei Comitati Territoriali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Bresciasettegiorni (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali