Porte aperte al mondo con YouMore

Porte aperte al mondo con YouMore
Pubblicato:
Aggiornato:

Porte aperte al mondo con YouMore. L'eurodesk della Fondazione Morcelliana di Chiari ha presentato i progetti conclusi e parlato delle idee per il futuro.

Porte aperte

YouMore l’eurodesk della Fondazione Morcelliana ha presentato i progetti intrapresi quest’anno e soprattutto quelli in programma per il futuro. A raccontare di un anno splendido è stata infatti la coordinatrice Sona Arevshatyan che ha illustrato i progetti i mobilità improntati sull'abbattimento del bullismo sociale. Inoltre, riconosciuto pià volte, è stato il ruolo della comunità locale clarense che sempre sostiene il gruppo e accoglie i nuovi arrivati. Importanti anche le diverse convenzioni con le scuole superiori attraverso le quali vengono inviati insegnati e studenti all'estero.

Verso il futuro

Per quanto riguarda invece il futuro è infatti il tempo di pensare a "azione chiave 2". Si tratta di un progetto di partnership strategica che mira a realizzar collaborazioni tra associazioni ed operatori (artisti, giovani lavoratori, trainers, lavoratori sociali) di cinque Paesi europei. L'iniziativa punta infatti allo sviluppo di processi di collaborazione e scambio di pratiche innovative indirizzate alla "2nd chance education" e al lavoro sociale.

Seguici sui nostri canali