L’Amministrazione Comunale di Palazzolo sta predisponendo l’aggiornamento del Piano Generale del Traffico Urbano secondo quanto previsto dall’articolo 36 del Nuovo Codice della Strada e dalle normative europee di settore.

Piano generale del traffico a Palazzolo: importanti novità

Il Piano si propone di individuare una serie coordinata di interventi relativi al sistema viario, dei parcheggi, del trasporto pubblico, della mobilità dolce e delle aree a privilegio pedonale, volti a migliorare le condizioni di circolazione, di parcheggio e di vivibilità del Comune. La prima indispensabile fase di lavoro, che si effettuerà indicativamente nei mesi di Ottobre e Novembre 2019, comprende una campagna di indagini sul traffico (conteggi e indagini Origine/Destinazione mediante interviste), sui parcheggi, sulla velocità, sulle esigenze della mobilità ciclopedonale, sul trasporto pubblico.

Questionario

A tale scopo si rende necessaria anche una rilevazione statistica tramite questionario, che verrà effettuata fermando alcuni automobilisti lungo le principali strade di accesso all’Area Centrale di Palazzolo, e alcuni pedoni del Centro Storico, in alcune fasce orarie di giornate feriali tipo. In quell’occasione preghiamo vivamente i cittadini che verranno coinvolti nelle brevi interviste di dare la massima assistenza agli intervistatori. A conclusione della raccolta e dell’elaborazione dei dati, verrà avviata la fase di “ascolto” e di “definizione delle soluzioni progettuali”, durante la quale si darà massimo ascolto ai Cittadini e alle categorie sociali ed economiche.

Leggi anche:  "Mattoncini in castello" manifestazione LEGO a Desenzano

TORNA ALL’HOMEPAGE