Partite di basket sospese per un caso di tubercolosi

La Pallacanestro Rovato ha rinviato due incontri in via precauzionale in attesa degli esiti degli accertamenti sanitari.

Partite di basket sospese per un caso di tubercolosi
Pubblicato:
Aggiornato:

Due partite di basket rinviate per motivi sanitari. In un periodo di grande apprensione per i casi di infezioni da Meningococco C verificatisi nel Basso Sebino, un altro batterio, il Bacillo di Koch, è stato fonte di preoccupazione per la società Pallacanestro Rovato. A un ragazzo della squadra è stata infatti diagnosticata la tubercolosi e ciò ha innescato degli accertamenti anche per i compagni.

Partite di basket sospese

Il rinvio delle partite del girone di Promozione (contro Coccaglio e Castelcovati) è stato comunicato dalla società Pallacanestro Rovato. Una scelta fatta dai dirigenti per tutelare sia i 16 ragazzi della squadra rovatese, che sono già stati sottoposti a tampone, che gli alteti avversari. I primi risultati dei test effettuati sono negativi, ma all'appello ne mancano ancora alcuni.

Situazione sotto controllo

Il giovane atleta colpito da tubercolosi è stato sottoposto a una massiccia cura antibiotica. E' a casa e le sue condizioni, in base a quanto riportato dai dirigenti della società, sono buone. I sintomi si sono manifestati prima di Natale, ma il ragazzo potrebbe aver contratto il batterio tempo fa (la malattia può restare latente per anni) e non è escluso che il contagio possa essere avvenuto fuori dall'Italia.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali