Palloncini di pace da Travagliato all’Emilia. Li hanno lanciati i bambini domenica mattina e sono stati trovati da una ragazza di Albareto.

Palloncini di pace da Travagliato all’Emilia

Si sono librati in aria domenica e, sospinti dal vento, hanno attraversato i confini delle regioni. I messaggi di pace dei bambini travagliatesi hanno toccato il cuore di un’emiliana e, nel giro di alcune ore, Travagliato e Albareto (Parma) si erano già messe in contatto.

“Stavo sistemando delle piante al ristorante e dentro a una cassa c’erano i palloncini con due messaggi di pace”. Così ha raccontato l’emiliana Giada Usai. “Ho pubblicato la foto su Facebook e in poco tempo, con più di seicento condivisioni, il post è arrivato a Travagliato. Una mamma del gruppo di catechesi della parrocchia mi ha messa in contatto con Luisa Moretti, la catechista dei bambini che avevano scritto e fatto volare i messaggi di pace. Quando mi hanno messa in contatto con i genitori di Andrea Maculotti e Simone Melignano mi sono emozionata tantissimo”.

Leggi anche:  La magia della notte d'Incanto a Travagliato

I messaggi di pace di Andrea e Simone sono stati liberati in aria dall’amico e compagno di classe (sono tutti in quinta elementare) Stefano Moretti.

L’articolo completo è sul Chiariweek in edicola.