Palestra scuole superiori firmato l’accordo tra il presidente della Provincia e il sindaco.

Palestra scuole superiori firmato l’accordo: la giornata

Ieri in Broletto è stato approvato lo schema di accordo di collaborazione tra Provincia di Brescia e Comune di Palazzolo. Accordo per la realizzazione di una struttura sportiva per gli studenti del “Marzoli” e del “Falcone”. Presenti per la firma il presidente della Provincia Pier Luigi Mottinelli, il consigliere provinciale Filippo Ferrari e il primo cittadino di Palazzolo Gabriele Zanni.

Il progetto

La nuova struttura verrà realizzata al Parco Life in via Levadello e verrà finanziata dalla Provincia. Il costo è di 400mila euro. Il Comune, proprietario del parco di circa 16.500 metri quadrati, cederà in diritto di superficie l’area necessaria. Ossia le due piattaforme polifunzionali presenti che verranno coperte. La struttura sarà utilizzabile anche dalla comunità e dalle associazioni sportive.

I commenti

Il presidente ha sottolineato l’importanza delle scuole superiori palazzolesi che “necessitano di nuovi spazi didattici e per l’attività sportiva”. Il sindaco Zanni si è detto contento per l’accordo raggiunto. Soprattutto per il contenimento dei costi e del consumo di suolo. Infine Ferrari ha parlato di “una proficua collaborazione tra enti”.

Leggi anche:  Nuovo allarme listeria, questa volta dalla Spagna