Palestra nuova per le scuole superiori: da sogno a realtà.

Palestra nuova per le scuole: l’accordo

La notizia era già stata comunicata durante la campagna elettorale. Ma ora è realtà: approvato lo schema d’accordo di collaborazione tra la Provincia e il Comune di Palazzolo. La struttura, dal costo di 400mila euro, sarà finanziata per intero dal Broletto. Il Comune, invece, metterà a disposizione il parco Life, situato proprio fuori dalle superiori. Di fatto si trtatta di una cessione in diritto di superficie gratuito per 30 anni. Un progetto molto importante per gli oltre 2.600 studenti delle superiori, tra Ips Falcone e Marzoli (Liceo e Itis).

Le promesse mantenute

La notizia era già circolata qualche mese fa durante la campagna elettorale. In quell’occasione il consigliere provinciale di centrosinistra Filippo Ferrari aveva parlato di una struttura dal costo complessivo di 200mila euro. Un pallone tenda. Probabilmente non sarà così, ma quanto promesso verrà di fatto mantenuto. Ancora difficile al momento conoscere i dettagli del progetto che verrà presentato ufficialmente martedì 31 ottobre, alle 14.30, in Broletto.

Leggi anche:  10eLotto: vinti 50mila euro a Cologne

Sindaco soddisfatto

Il primo cittadino di Palazzolo Gabriele Zanni si è detto soddisfatto di questo accordo: “Abbiamo di fatto mantenuto quanto promesso. Un intervento necessario per le scuole superiori della città, tra l’altro molto importanti a livello provinciale. In questo modo ci sarà un risparmio di denaro pubblico e di consumo di suolo: due aspetti da non sottovalutare”.