Palazzolo: una cittadina artistica. Gli allievi presentano le loro opere VIDEO e FOTO

Un viaggio nell'inaugurazione delle due mostre di Allievi presentate oggi nei vari spazi creativi di Palazzolo sull'Oglio.

Pubblicato:
Aggiornato:

Palazzolo sull'Oglio si può definire sempre più una cittadina artistica. Due le inaugurazioni che si sono realizzate in questo weekend ed entrambe hanno avuto come protagonisti gli allievi creativi che si sono iscritti ai vari corsi sul territorio.

Mostra degli allievi dei Corsi d'Arte

L'associazione culturale "Il Maestrale" ha organizzato con la scuola d'arte "Paolo Gentile Lanfranchi" all'interno degli spazi di ArtèOfficina, il laboratorio delle arti, con sede nell'ex Scuola Media di San pancrazio, in via Trento, la "Mostra degli allievi dei Corsi d'Arte". La mostra sarà aperta oggi, domenica 19, dalle 15 alle 19.

Durante i corsi, tutti possono sperimentare: disegno, pittura, scultura, ceramica, mosaico cromatico, riciclo creativo, workshop natalizi, pittura o stampa su stoffa.  Vi sono inoltre corsi diurni e serali per adulti e ragazzi inerenti le tecniche pittoriche e grafiche.

"Mostra Allievi Scuola d'Arte"

Altra inaugurazione, poi, con il Centro Artistico culturale palazzolese (Cacp) e la scuola d'arte Aldo Kupfer. Presentata la "Mostra allievi scuola d'arte" all'interno della Fondazione Cicogna Rampana, in via Garibaldi, in occasione della manifestazione Le Meraviglie della Terra del Fiume. Omaggio musicale, inoltre, degli allievi della scuola della musica. La mostra sarà aperta fino al 26 maggio. Una bellissima giornata alla quale hanno preso parte molti allievi e i maestri, artisti molto noti a Palazzolo ma non solo. All'inaugurazione erano presenti anche numerosi cittadini.

 

 

 

Seguici sui nostri canali