Palazzolo ha accolto con gioia il parroco e due sacerdoti. Don Paolo Salvadori ha fatto il suo ingresso oggi insieme al curato don Giovanni Bonetti e monsignor Rosario Verzeletti.

Palazzolo ha accolto con gioia il parroco e due sacerdoti

Pomeriggio di festa e gioia. Nemmeno la pioggia è riuscita a fermare il grande evento. Il nuovo parroco è finalmente entrato nella comunità di Palazzolo ed è subito stato accolto a braccia aperte. Don Paolo Salvadori non è però arrivato solo, con lui infatti c’erano anche don Giovanni Bonetti e monsignor Rosario Verzeletti, che ha lasciato la comunità di Chiari dove è stato parroco per 18 anni per ritirarsi in pensione.

L’arrivo al Sacro Cuore

Erano in centinaia ad accogliere i tre sacerdoti. Da Chiari, paese che ha salutato monsignor Verzeletti, da Concesio, luogo dove esercitava don Giovanni e soprattutto da Calino (e Cazzago). Tantissime sono infatti state le persone, tra cui numerosissimi giovani (alla quale lui si è dedicato particolarmente) che hanno voluto accompagnare don Paolo in questa sua nuova missione. Non sono infatti mancate le lacrime e lunghi abbracci. Prima di entrare in chiesa per lo scambio di saluti con l’unità pastorale, è stato il sindaco di Cazzago, Antonio Mossini, ad accompagnare l’ingresso di don Paolo con un discorso.

Il primo saluto, la sfilata e la tappa in Comune

I tre sacerdoti hanno da prima fatto ingresso nella parrocchia del Sacro Cuore. Qui sono stati accolti dall’unità pastorale che ha pregato per loro e gli ha augurato un buon cammino. Dopo, inizialmente sotto una pioggerellina, poi diventata fin troppo insistente, si è creato il corteo che ha condotto al Municipio. Il sindaco Gabriele Zanni ha ufficializzato, a nome dell’Amministrazione comunale, l’ingresso dei sacerdoti direttamente nella sala del Consiglio comunale e rimarcato il fatto che tra parrocchia e Comune non mancherà mai la collaborazione.

L’ingresso in Santa Maria Assunta

Una chiesa gremita. L’intera comunità si è riunita in Santa Maria Assunta per l’investitura del nuovo parroco e la prima Messa solenne. Don Paolo Salvadori è stato il protagonista assoluto, ha rinnovato i suoi voti e si è confrontato per la prima volta con la sua nuova comunità. Si è raccontato come un libro aperto e ha promesso di essere sempre presente per coloro che busseranno alla sua porta. Ai ringraziamenti del nuovo parrocco si sono poi aggiunti anche quelli di monsignor Verzeletti e di don Giovanni. Hanno preso parte alla funzione anche tutti gli altri sacerdoti palazzolesi e numerosi religiosi accorsi dai paesi limitrofi. La comunità ha accompagnato le parole dei tre sacerdoti con lunghissimi applausi. Non è mancata nemmeno la consegna di alcuni presenti per augurare un buon percorso insieme ai tre nuovi preti della parrocchia di Palazzolo.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Leggi anche:  Presentato il libro della docente - scrittrice a Pontoglio

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Brescia e provincia Eventi e news

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Brescia7giorni: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!