L’ottava edizione della Run for Telethon si è svolta questa mattina (domenica 9 giugno) a Salò e ha visto la presenza di oltre 600 iscritti.

Correre….per fare del bene

Corsa su strada a scopo benefico, è organizzata dal gruppo «Runners» di Salò con il patrocinio del comune (assessorato allo Sport) e della «Fidal». Lo scopo primario della manifestazione è quello di raccogliere fondi  ma anche quello di farsi conoscere in qualità di società attiva sul territorio per questo genere di sport. Due le tipologie di corsa previste: la gara competitiva (10 chilometri) e la camminata (10 e 5 chilometri) aperta anche ai praticanti del Nordic Walking.

Il percorso di gara si è snodato su di un circuito ricavato all’interno del territorio di Salò dall’andamento leggermente ondulato. La partenza e l’arrivo sono avvenuti all’interno della pista di atletica al campo sportivo comunale «Lino Turina» in via Azzurri d’Italia. Una mattinata nella quale sport e solidarietà si sono uniti in favore del prossimo: l’incasso delle iscrizioni è stato infatti devoluto alla Fondazione Telethon.

TORNA ALLA HOMEPAGE