Nuove telecamere a Rovato. Ultimati nei giorni scorsi i lavori di implementazione della videosorveglianza in città.

Nuove telecamere nelle vie di accesso

Grazie ai fondi ottenuti con un bando regionale sono stati acquistati quattro lettori targhe. Telecamere che sono state installate in quattro punti d’accesso strategici alla città. Ora tutti e sette i varchi principali per accedere a Rovato sono monitorati. E, quindi, si ha un controllo in tempo reale dei veicoli in transito. Che sarebbero 30mila al giorno.

Le zone critiche

Sempre coi fondi regionali è stato finanziato l’acquisto di una telecamera a 360 gradi. Apparecchiatura che è stata posizionata in zona stazione ferroviaria. Un punto critico per quanto riguarda la sicurezza. In tutto, sul territorio, ci sono dieci telecamere di contesto. Un ausilio prezioso per le Forze dell’ordine.

I commenti

Soddisfatta la neo comandante della Polizia Locale Silvia Contrini. Ma anche il vicesindaco Pierluigi Toscani. Che, tuttavia, ha precisato: “Questi strumenti servono se c’è la collaborazione dei cittadini”. Un chiaro invito a segnalare e denunciare. I numeri da chiamare? Sempre attivo il 112. Mentre dal lunedì al sabato dalle 7.30 a mezzanotte e la domenica da 7.30 alle 13.30 si può chiamare la Polizia Locale. Al numero 0307722029.

Leggi anche:  Travagliato si ferma per l'addio alla professoressa Andreis

Il servizio completo

Ulteriori informazioni sul numero di Chiari week in edicola da oggi.