Nuova maestra per il corpo bandistico

Nuova maestra per il corpo bandistico. Alla Pedersoli di Chiari arriva Sara con il suo curriculum davvero invidiabile.

Nuova maestra per il corpo bandistico
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova maestra per il corpo bandistico. A Chiari arriva Sara Maganzini.

Cambio alla guida

Nuova maestra per il Corpo bandistico Gian Battista Pedersoli.
Solo qualche settimana fa, la banda cittadina aveva salutato Stefano Morlotti. Sara vanta un curriculum assolutamente invidiabile.
La giovane maestra ha ventotto anni e vive a Carisolo. A soli 16 anni ha cominciato a studiare direzione all’Istituto Superiore Europeo Bandistico poi, nel 2012, al Maastricht Conservatorium, in Olanda, ha ottenuto il Bachelor in HaFaBra Conducting. Negli anni ha frequentato numerosi corsi di direzione e master in Europa e all’estero e la sua preparazione è davvero impeccabile. Anche l’attività di clarinetto è stata portata avanti egregiamente. Sara svolge diverse attività: segue numerose bande, ha avuto l’onore di dirigere la Banda Rappresentativa Giovanile della Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento ed è stata delegato territoriale per l’Italia Associazione Nazionale Direttori di Banda spagnola.

Il commento

"Sono molto contenta di essere arrivata a Chiari. Mi sono trovata subito a mio agio e ben accolta. Lavorerò con un gruppo aperto alle nuove esperienze e ben preparato. Abbiamo già in calendario alcune uscite e ci stiamo esercitando al meglio per quelle, poi penseremo a qualche novità per la primavera" ha commentato Sara.

Seguici sui nostri canali