Neve a ghiaccio davanti alle scuole di Ghedi, mamme e studenti in difficoltà. Sono state le stesse mamme a mandarci alcune segnalazioni che pubblichiamo di seguito.

La situazione in via Garibaldi

Nonostante le buone condizioni delle strade a Ghedi, purtroppo lo stesso non può dirsi per i marciapiedi, i parcheggi e, in particolare, la zona delle scuole, così come alcune mamme ci hanno segnalato. Le foto che ritraggono le condizioni all’interno e all’esterno del cortile di via Garibaldi, dove ha sede la scuola primaria, sono state scattate questa mattina, 3 marzo 2018, intorno alle 8. Non essendo stato mandato sul posto alcun operaio comunale, nella giornata di venerdì, per spalare la copiosa neve caduta, questa si è trasformata oggi in un misto di fango e ghiaccio alquanto pericoloso, per i bambini, per i genitori e per tutto il personale scolastico.

Neve a ghiaccio
La situazione in via Garibaldi

La situazione tra via Matteotti e via Circuito Sud

Stessa situazione anche qui, la neve caduta sulla pista ciclabile che costeggia le scuole medie del paese e che porta anche alla scuola dell’Infanzia di via Caravaggio e via dei Fontanili, al Liceo Capirola, è totalmente inagibile. La neve, non essendo stata rimossa, si è completamente ghiacciata. Alto il rischio di cadute.

Leggi anche:  Inaugurata a Castegnato la mostra sulla Grande Guerra
Neve e ghiaccio
Ghiaccio sulla pista ciclabile in via Circuito Sud, davanti all’ingresso della scuola dell’Infanzia

Neve e ghiaccio
Pista ciclabile tra via Matteotti e via Circuito Sud
Neve e ghiaccio
Pista ciclabile di via Circuito Sud