Mutuo delle piscine di Palazzolo trovato un accordo. Il Comune di Palazzolo sull’Oglio, la Spazio Sport One e l’Istituto per il Credito Sportivo, unica banca pubblica a servizio del Paese per il sostegno allo sport e alla cultura, hanno sottoscritto l’accordo relativo alla ristrutturazione del mutuo di 5,5 milioni , contratto dal privato e garantito dalla fideiussione rilasciata dal Comune, per la costruzione dell’impianto natatorio cittadino. La chiusura del mutuo è prevista per il 2056.

I dettagli

La complessa operazione, articolata in più fasi e che prevede un ulteriore step negoziale nel 2021, è stata condotta dai legali specializzati dell’ICS  Mario Flores e Francesco Genoese, in sinergia con l’Amministrazione Comunale. Proprio in quest’ottica infatti il Credito Sportivo, guidato dal presidente Andrea Abodi e dal direttore generale Paolo D’Alessio, non intende limitarsi ad essere solo una “semplice” banca, “ma anche una piattaforma di soluzioni in grado di rispondere alle esigenze del territorio. Occorre pertanto identificare nuovi modelli di relazione con la comunità, con l’obiettivo di ristabilire le connessioni sociali e civiche, partendo dall’ascolto, dall’analisi del contesto e del mercato, piuttosto che dalla dimensione architettonica.” Si lege nel comunicato.

Palazzolo

Il comune di Palazzolo, grazie a una complessa e lunga procedura di negoziazione con ICS, ha supportato la società di gestione dell’impianto nell’ottenere un tasso di mercato del nuovo finanziamento che consente di ridurre gli oneri passivi finaziari annuali e di rendere il debito contratto maggiormente sostenibile.