In occasione della festa della Repubblica quest’anno il Comune di Palazzolo sull’Oglio, insieme al Corpo Musicale Città di Palazzolo sull’Oglio ha pensato di dare valore alla ricorrenza con un programma basato sull’incontro tra due realtà accomunate nella pratica e nella diffusione della musica, ma anche e soprattutto nella condivisione del valore della cultura come fattore di coesione sociale e civile.

Festa della Repubblica a Palazzolo

Il Corpo Musicale Città di Palazzolo sull’Oglio ha infatti ospitato il Corps Philarmonique de Chatillon, nel contesto del gemellaggio tra le due realtà musicali di Chatillon (Aosta) e Palazzolo sull’Oglio (Brescia). Sabato c’è stato il giorno dell’accoglienza, mentre oggi il concerto per la festa della Repubblica, iniziato verso le ore 16:30 nel cortile del Palazzo Comunale.

Il pomeriggio musicale si è sviluppato in due momenti: una prima parte è stata eseguita dal Corpo Musicale cittadino (Direttore Denis Salvini) e una seconda dal Corps Philarmonique de Chatillon (direttore Davide Enrietti).

I due gruppi, formati da 40 musicisti ciascuno, si sono dunque alternati in un’ora e mezza circa di concerto.

Leggi anche:  Fabrizio De Andrè raccontato in biblioteca a Salò da Giorgio Cordini

TORNA ALLA HOME