Museo Diocesano: concerti nel chiostro

Il Festival Pianistico esce dal Teatro Grande per questa settimana con il ciclo Au clair de la lune, omaggio a Claude Debussy.

Museo Diocesano: concerti nel chiostro
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Festival Pianistico esce dal Teatro Grande per questa settimana con il ciclo Au clair de la lune – Omaggio a Claude Debussy per ricordare il centenario della morte del compositore francese.

Lunedì 4 giugno – Mauro Bertoli

Pianista bresciano da anni residente di Canada, Mauro Bertoli ha vinto il Premio Arturo Benedetti Michelangeli nel 2006. Presenta stasera un programma con brani di Debussy, ma anche con la famosa “Rhapsody in blue” di Gershwin.

Mercoledì 6 giugno - Mariangela Vacatello

Mariangela Vacatello inizia la sua carriera giovanissima e si impone sulla scena internazionale all’età di 17 anni, vincendo il 2° premio al concorso internazionale “F. Liszt” di Utrecht. In programma per la serata brani di Litsz, Beethoven, Debussy e Chopin.

Venerdì 8 giugno – Alessandro Taverna

Alessandro Taverna si è affermato a livello internazionale al Concorso Pianistico di Leeds nel 2009 e da allora la sua carriera lo ha portato ad esibirsi in tutto il mondo nelle più importanti sale e stagioni musicali. Un programma molto interessante che prevede oltre a Debussy, anche Ravel e Kapustin. Il concerto sarà inoltre trasmesso in differita su Rai Radio3.

Il programma completo è consultabile sul sito www.festivalpianistico.it e i biglietti sono acquistabili direttamente al Museo Diocesano a partire dalle 20 la sera stessa del concerto, online invece su Vivaticket. Tutti i concerti si terranno anche in caso di maltempo all’interno del Refettorio del Museo Diocesano.

Seguici sui nostri canali