Montirone ha festeggiato il Natale con i suoi anziani

Una tradizione ormai consolidata.

Montirone ha festeggiato il Natale con i suoi anziani
Pubblicato:
Aggiornato:

Montirone ha festeggiato il Natale con i suoi anziani.

Montirone e i suoi anziani

Montirone ha festeggiato il Natale in anticipo insieme ai suoi anziani. Per il Comune di Montirone il pranzo di auguri in vista del Natale è ormai diventato una tradizione. 250 persone hanno pranzato e festeggiato in compagnia dei loro parenti e degli amici di una vita. Una giornata di festa interamente dedicata agli anziani, istituita nel 2009, con l’insediamento della nuova Amministrazione comunale.
"Con questa giornata vogliamo manifestare la vicinanza a tutti i nostri anziani, i quali rappresentano la memoria storica della comunità - ha spiegato il sindaco Francesco Lazzaroni-. Oggi io, i consiglieri e gli assessori siamo qui per servire e ringraziare i nostri cittadini per tutto ciò che hanno fatto per questo paese". Anche Massimo Stanga, vicesindaco e assessore ai Servizi sociali, ha sottolineato "l’importanza di questa festa, che è sempre accolta con entusiasmo e partecipazione da parte di tutti".
Dopo il pranzo, il teatro Sicomoro, addobbato secondo il classico stile natalizio, è stato il luogo ideale dove trascorre un pomeriggio ricco di intrattenimenti musicali, danze e lotterie a premi.

Seguici sui nostri canali