Da fine mese una App per smartphone per segnalare gli illeciti ambientali

Lo ha annunciato ieri sera il comandante della Polizia Provinciale di Brescia Carlo Caromani intervenendo all'incontro organizzato dal Circolo Legambiente di Montichiari.

Da fine mese una App per smartphone per segnalare gli illeciti ambientali
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà disponibile entro la fine di aprile una nuova applicazione per gli smartphone con cui segnalare alle autorità competenti eventuali illeciti ambientali, situazioni di criticità sul territorio.

Montichiari: da fine mese una App per smartphone per segnalare gli illeciti ambientali

Lo ha annunciato ieri sera il comandante della Polizia Provinciale di Brescia Carlo Caromani intervenendo all'incontro organizzato dal Circolo Legambiente di Montichiari intitolato "Ecoreati, il ruolo del cittadino in difesa dell'ambiente, strumenti di segnalazione" che si è tenuto in Sala Consiliare del Comune monteclarense. Ad introdurre le relazioni dei protagonisti è stato Diego Bodei che ha lasciato la parola per i saluti iniziali all'assessore all'Ambiente Maria Chiara Soldini. Di conseguenza l'avvocato Sergio Cannavò ha ricordato l'importanza della Legge 68/2015 che ha permesso di inserire nel Codice Penale i reati compiuti contro l'ambiente.

Il Comandante Caromani, annunciato come responsabile delle Guardie Ecologiche Volontarie, ha ricordato ai presenti che da pochi giorni non riveste più questo ruolo. Assente per motivi di salute il Capitano Cesare Nascè della Forestale Carabinieri Brescia.

Presente anche la dottoressa Piacentini

Presente invece anche se non annunciata in scaletta la dottoressa Sabrina Piacentini, consulente delle Gev provinciali, che nella seconda parte dell'incontro ha dato risposta ad alcuni quesiti di carattere tecnico proposti dal pubblico in sala, foltissimo.

L'incontro ha avuto il sostegno di molti circoli Legambiente del territorio, del Comitato SOS Terra, di Montichiari, del Comitato Cittadini Calcinato e Mamme di Castenedolo. Il Comune di Montichiari ha patrocinato la serata.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali