Migliaia di libri per i bambini della Pediatria di Chiari

Il meraviglioso dono è arrivato dalla libreria Giunti del Centro Commerciale Elnòs di Roncadelle.

Migliaia di libri per i bambini della Pediatria di Chiari
Pubblicato:
Aggiornato:

Migliaia di libri per i bambini della Pediatria di Chiari. Il meraviglioso dono è arrivato dalla libreria Giunti del Centro Commerciale Elnòs di Roncadelle.

Centinaia di libri per la Pediatria

Quest’anno, nell’ambito del progetto “Aiutaci a crescere regalaci un libro 2019” la libreria Giunti del Centro Commerciale Elnos di Roncadelle ha raccolto un cospicuo numero di libri per bambini che i clienti hanno acquistato nel mese di agosto perché fossero donati al nostro reparto di Pediatria. La cerimonia di donazione è avvenuta il 23 novembre a Elnòs e la consegna è avvenuta nei giorni scorsi. Grazie alla generosità dei clienti della libreria sono stati donati 1.136 libri per bambini e ragazzi che andranno ad arricchire il presidio librario del reparto di Pediatria.

L’iniziativa è particolarmente significativa in quanto nella Pediatria da anni opera l’associazione “Nati per leggere” che promuove la pratica della lettura ad alta voce ai bambini attraverso la presenza in reparto delle lettrici volontarie le “Librellule”.

“Ringrazio per la loro disponibilità tutte le persone che hanno aderito al progetto della Libreria Giunti. Donare libri al reparto di Pediatria contribuisce a mitigare il tempo di permanenza in reparto ai bambini e contribuisce ad arricchire l’amore per i libri”, ha commentato il Direttore Generale Mauro Borelli.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali