Michele Brignani è campione europeo

Il giovane karateka di San Gervasio ha conquistato il podio agli europei di Montecatini Terme

Michele Brignani è campione europeo
Pubblicato:
Aggiornato:

Medaglia d'oro agli europei di karate

Un’altra grande soddisfazione per il sangervasino Michele Brignani. Il giovane karateka ha infatti vinto la medaglia d’oro agli europei di karate che si sono svolti lo scorso fine settimana a Montecatini Terme.

Forza e determinazione

La forza e la determinazione di Michele, affetto dalla sindrome di Stargardt, che lo ha reso cieco, hanno stupito tutti. Per lui nel palazzetto della città, applausi e complimenti da maestri e avversari. Grande soddisfazione anche per mamma Virginia e papà Gianfranco, i suoi due più grandi sostenitori, ma anche per il suo allenatore Claudio Zucchelli.

La gioia dei genitori

«Il nostro leone non si è intimorito neppure ad affrontare gli europei e con grande tenacia è diventato campione» ha detto la mamma Virginia. Ed anche Telethon gli ha dedicato un post sulla pagina Facebook.
Infatti dopo aver conquistato il titolo italiano a Terni lo scorso giugno Michele non si è più fermato ed ora punta dritto ai mondiali. Una passione quella del karate che aveva fin da piccolo ma che ha ricominciato a coltivare negli ultimi anni e che gli sta dando un sacco di soddisfazioni. Ad essa si affianca nel periodo estivo quella dello sci nautico, dove il giovane sangervasino sta ottenendo ottimi risultati.

Seguici sui nostri canali