Maxi grandinata sul lago d’Iseo. Proprio in questo momento sul Sebino si sta abbattendo un violento temporale e, sulla bergamasca, sta cadendo anche la grandine.

Maxi grandinata sul lago d’Iseo

Una bomba d’acqua si sta abbattendo sul lago d’Iseo. Sulla sponda bergamasca sta cadendo anche la grandine, mentre al momento nella zona di Chiari si vedono solo i nuvoloni. In Franciacorta invece stanno cominciando a cadere le prime gocce di pioggia

Le previsioni per i prossimi giorni

Da domenica torna il caldo torrido. L’alta pressione porterà tempo stabile e temperature intorno ai 32/34 gradi. Da domenica invece l’alta pressione di matrice africana si approprierà del territorio Lombardo e provocherà una nuova fase di caldo torrido con temperature sopra la media stagionale (33/35 gradi). Lo conferma l’esperto meteo Christian Brambilla che ci propone anche un assaggio di quello che sarà il meteo del weekend.

Nel dettaglio

Venerdì: al mattino presto irregolarmente nuvoloso, poi via via soleggiato o poco nuvoloso. Sulle zone montane e pedemontana, specie orientali, ancora qualche locale rovescio tra pomeriggio e sera, più localizzato rispetto a giorni scorsi. Temperature minime tra 17/19 gradi, massime tra 30/32 gradi.

Leggi anche:  Polizia di Stato: controlli straordinari del territori

Sabato: soleggiato su gran parte della regione, salvo qualche nuvola di passaggio pomeridiana sui monti. Scarse o nulle le precipitazioni.
Temperature stazionarie.

Domenica invece inizierà a farsi sentire la nuova ondata di caldo. Il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso.  Le temperature saranno in progressivo rialzo con le minime comprese tra i 21 e i 23 gradi e le massime che potrebbero toccare i 34.

TORNA ALLA HOME PAGE