"Mattoncini in castello" manifestazione LEGO a Desenzano

Esperti, appassionati e collezionisti si sono messi all’opera: l’organizzazione è di Cremona Bricks, associazione accolta per il quinto anno nel castello di Desenzano, grazie al patrocinio del Comune.

"Mattoncini in castello" manifestazione LEGO a Desenzano
Pubblicato:
Aggiornato:

La prima giornata è andata, e per chi se la fosse persa c’è ancora tutto oggi - fino alle 19 - per fare un salto e restare impressionati dalle tante creazioni LEGO riunite per la quinta edizione di “Mattoncini in castello”.

Esperti, appassionati e collezionisti si sono messi all’opera: l’organizzazione è di Cremona Bricks, associazione accolta per il quinto anno nel castello di Desenzano, grazie al patrocinio del Comune. Importante è poi l’intervento da parte di Desenzano Sviluppo Turistico, che ha organizzato una serie di attività collaterali, con l’intento di garantire animazione a 360°, per tutto il fine settimana. Una pista da rally in piazza Malvezzi, aree giochi, un mercatino sul lungolago e l’intrattenimento di professionisti direttamente da Gardaland, per uno spettacolo in replica oggi alle 17.30 in piazza Matteotti.

La parola ai presenti

“In castello abbiamo assemblato le costruzioni in alcune ore, ma i progetti singoli vengono realizzati in mesi ed anni” ha raccontato Cesare Chiozzi del consiglio di Cremona Bricks. L’ingresso è libero, sono allestiti anche un mercatino e tanti spazi in cui giocare, con mattoncini di diverse dimensioni, per stuzzicare la fantasia di grandi e piccini.

“Un primo bilancio direi ottimale, malgrado un po’ di pioggia” ha riferito il presidente di Cremona Bricks Ugo Carminati, intervistato in chiusura della manifestazione ieri “Abbiamo avuto un afflusso costante, poi nel pomeriggio il tempo ha retto e le persone si sono moltiplicate. Siamo felici perché sta andando tutto bene”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali