È Marco Togni il nuovo sindaco di Montichiari.

Il candidato del Centrodestra monteclarense si è aggiudicato il ballottaggio con il 55,18% (5859 voti) dei voti contro il sindaco uscente Mario Fraccaro fermo al 44,82 % (4759 voti)

Togni, classe 1974, per 20 anni consigliere comunale e negli ultimi tre capogruppo della Lega, è da sempre residente in città nella frazione di Vighizzolo e si è affacciato alla politica nel 1999 in occasione delle elezioni amministrative vinte poi da Gianantonio Rosa.

Tra i punti forza del suo programma il lavoro e l’efficienza della macchina amministrativa

Conosciutissimo e molto seguito sui social, ha tra i punti di forza del suo programma il lavoro con la creazione di una struttura comunale che faccia incontrare la domanda e l’offerta. Un “ente” che si focalizzi sulla dignità e non sull’assistenzialismo e che trovi finanziamenti e contributi pubblici a livello regionale, nazionale ed europeo per far fronte alle riduzioni di entrate nelle casse comunali mantenendo alto il livello dei servizi erogati.

Leggi anche:  40esima edizione della Sagra di San Lorenzo a Novagli di Montichiari

«Io ho sempre detto le cose come stanno» ha dichiarato il nuovo Sindaco «e mi faccio garante di un cambiamento basato sulla concretezza e sulla verità. La mia prima azione sarà la riorganizzazione degli uffici comunali che devono risultare più efficienti e vicini al cittadino».

Anche a Lumezzane ha vinto il centrodestra

Nell’altro Comune al ballottaggio, in provincia, Lumezzane, sulle colline a Nord del capoluogo, il candidato del centrodestra Joseph Facchini ha battuto il primo cittadino uscente Matteo Zani, sostenuto da una coalizione di centrosinistra e che dal 2014 governava la città.

Tutti i risultati in Lombardia

IN BRIANZA: A CONCOREZZO VINCE IL CENTRODESTRA, A MUGGIO’ IL CENTROSINISTRA

MILANESE E VARESOTTO: A NOVATE VINCE IL CENTROSINISTRA, E ANCHE A MALNATE, MENTRE A ROZZANO HA PREVALSO IL CENTRODESTRA

BERGAMASCA: A ROMANO DI LOMBARDIA VINCE IL CENTROSINISTRA

BRESCIA: A MONTICHIARI VINCE IL CENTRODESTRA E ANCHE A LUMEZZANE

BASSA PADANA: CASALMAGGIORE AL CENTRODESTRA, AL CENTROSINISTRA CREMONAE PORTO MANTOVANO

LECCO: IL RISULTATO NELLA PICCOLA MARGNO (383 ABITANTI)

 

TORNA A HOME PAGE