L'ultimo saluto di Rovato all'avvocato Enzo Cossu

I funerali sono stati celebrati sabato pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta.

L'ultimo saluto di Rovato all'avvocato Enzo Cossu
Pubblicato:
Aggiornato:

La comunità di Rovato ha dato l'ultimo commosso saluto all'avvocato Enzo Cossu, una delle figure più stimate della città. Numerose le autorità presenti al rito funebre, celebrato nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, gremita per l'occasione.

L'ultimo saluto di Rovato

I funerali dell'89enne sono stati concelebrati dal prevosto monsignor Cesare Polvara, don Gigi Moretti, don Valerio Mazzotti e i frati Servi di Maria Stefano e Lino, priore provinciale. Presenti al rito il sindaco Tiziano Belotti, il maggiore dei carabinieri della Compagnia di Chiari Carlo Pessini, i comandanti delle stazioni di Erbusco e di Rovato, gli esponenti dell'Associazione nazionale carabinieri e le massime autorità del Rotary. Enzo Cossu era infatti stato per ben tre volte governatore del Distretto 2050.

Un uomo che ha lasciato il segno

Toccanti le parole con cui il prevosto ha ricordato l'avvocato Cossu, che si distingueva per le numerose cariche e onorificenze di cui era stato insignito (era Cavaliere di Gran Croce) ma anche per la sua professionalità e rettitudine, l'amore per la sua famiglia, la fede e la generosità. Significativi anche i pensieri letti dagli amici del Rotary club international, un pezzo importante della sua vita.

TORNA ALLA HOME PAGE

 

Seguici sui nostri canali