L'istituto Cesare Battisti di Salò al Parlamento Europeo con l'on. Zambelli

Istituto Cesare Battisti di Salò: gli studenti della classe 5B in visita al Parlamento Europeo con l'onorevole Stefania Zambelli.

L'istituto Cesare Battisti di Salò al Parlamento Europeo con l'on. Zambelli
Pubblicato:
Aggiornato:

L'istituto Cesare Battisti di Salò è volato a Bruxelles nella sede del Parlamento Europeo.

La classe 5B dell'Istituto Cesare Battisti di Salò

Si è svolta tra ieri (lunedì 27) e oggi (martedì 28 gennaio) la visita della classe 5 B ad indirizzo turistico dell’Istituto Battisti di Salò alla sede di Bruxelles del Parlamento Europeo. L’iniziativa è voluta e organizzata dall’europarlamentare di Salò Stefania Zambelli del «Gruppo ID - Identità e Democrazia» che ha invitato i ragazzi dell’Istituto Tecnico Battisti.

«La visita alla sede di Bruxelles di questi giovanissimi è per me motivo di orgoglio soprattutto considerato l’entusiasmo col quale gli studenti hanno aderito alla mia proposta di visitare il Parlamento Europeo - ha dichiarato Zambelli -  I ragazzi rappresentano i cittadini del futuro, quelli che è giusto conoscano il funzionamento delle Istituzioni europee che prendono decisioni anche per l’Italia. Mi fa davvero piacere vedere questi giovani curiosi ed interessati alle dinamiche politiche che li riguardano. Tra i miei obbiettivi di mandato infatti ho anche quello di avvicinare il più possibile le Istituzioni al territorio e ai cittadini, ed è questa la ragione principale della visita di questi due giorni».

I ragazzi sono stati accompagnati in questa due giorni belga dai loro professori Agostino Senese e Paola Beretta, rispettivamente docenti di Italiano e Storia.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali