Saranno conferiti a cinque figure di spicco del mondo del volontariato i Leoni d’oro, massime benemerenze civiche. La cerimonia si terrà lunedì, in occasione della festa patronale di San Carlo, durante un Consiglio comunale straordinario convocato per le 15.30.

Leoni d’oro a Rovato

Ecco in anteprima i cinque volontari premiati: Giuseppe Abeni, da oltre 20 anni volontario nell’associazione Amici della casa di riposo; Mario Bersini, 78 anni, che dopo 62 anni di onorata carriera da consulente continua a prestare la sua attività preziosa alle Acli di Rovato; Pierluigi Bertoli, che con la Fondazione Angelini porta avanti il progetto Recuperare donando, che prevede il recupero e la redistribuzione delle eccedenze alimentari a famiglie rovatesi bisognose; Germana Giudici, infermiera in pensione, da 43 anni sempre presente alle giornate di donazione dell’Avis Rovato; Lorenzo Rusconi, tra i fondatori, nel 1995, della Rovato Soccorso.

La festa patronale

Ricchissimo il calendario della festa partonale, tra incontri, cerimonie e mostre. L’approfondimento su Chiari week, in edicola dall’1 novembre.

Leggi anche:  Rovato: Liberi Libri fa sentire la sua voce

TORNA ALLA HOME PAGE