Fondata nel 2012, Scuola di Doppiaggio Brescia, è la prima realtà didattica del territorio specializzata in corsi e laboratori finalizzati all’apprendimento di tutti gli aspetti propri dell’arte del doppiaggio, dello speakeraggio e dell’utilizzo della voce.

I docenti

Direttore didattico dei corsi e docente di recitazione e doppiaggio, l’attore doppiatore e speaker radiofonico Luca Gatta. Oltre a lui ad insegnare all’interno dello studio Altefrequenze l’attrice Monica Gilardetti, insegnate di dizione, e la logopedista Marta Campagna.

I corsi

Le lezioni dei corsi si svolgono in una sala professionale: davanti ad uno schermo su cui scorreranno sequenze di film, fiction e documentari. Gli allievi, durante le lezioni avranno la possibilità di registrare la propria voce e riascoltarla subito dopo, per permettere un facile e veloce apprendimento. Due livelli di corso, il primo introduttivo da dodici lezioni ed un secondo più professionalizzante di 24 lezioni.

È possibile iscriversi al corso presso la sede in Via Sabotino, 5 a Brescia oppure mediante l’apposito form sul sito web.

TORNA ALLA HOMEPAGE