Lavoratori senza stipendio da marzo: questa mattina una quindicina di lavoratori sono rimasti fuori dai cancelli della Overblue Yachts di Cologne in segno di protesta.

Lavoratori senza stipendio da marzo: presidio a Cologne

Sono senza stipendio da marzo e questa mattina hanno deciso, con il supporto dei sindacati Fillea Cgil di scioperare in segno di protesta nei confronti dell’azienda. Con i rappresentanti dei sindacati, quindici dipendenti dai trenta ai cinquant’anni sono rimasti fuori dai cancelli della Overblue Yachts. “Avevamo delle avvisaglie da circa due settimane – hanno spiegato i sindacati – Il presidio è stato richiesto alla questura e verrà portato avanti per tutta la mattina. Domani sentiremo la controparte e vedremo come si evolverà la situazione”.

Incontro con i vertici dell’azienda

Per domani è previsto un incontro con i vertici della ditta colognese, per cercare di trovare una soluzione al problema. Tre mesi senza salario non  sono pochi, ma ciò che preoccupa maggiormente è il futuro: più di due terzi dei dipendenti sono assunti a tempo indeterminato, ma anche per loro la preoccupazione è tanta.

Leggi anche:  Incidente in A4: coinvolto un mezzo pesante, code e rallentamenti

TORNA ALLA HOME PAGE