La chiesa di San Zenone brilla di rinnovata luce

Soprattutto per quanto riguarda i colori e la cura dei dettagli, gli affreschi del Guadagnini hanno riacquistato la brillantezza di un tempo.

La chiesa di San Zenone brilla di rinnovata luce
Pubblicato:
Aggiornato:

La chiesa di San Zenone brilla di rinnovata luce. I primi due step dei lavori di restauro sono terminati, mentre ci vorrà ancora un mesetto per le pareti laterali della navata.

La chiesa di San Zenone brilla di rinnovata luce

Giorno dopo giorno la parrocchiale di San Zenone sta riacquistando l’antico splendore. I lavori di restauro della chiesa procedono spediti e, dopo aver concluso il presbiterio e la volta, ora la squadra di esperti si sta occupando delle pareti laterali.  Guardando la controfacciata, libera dalle impalcature e non ancora passata "sotto i ferri" dei restauratori, la differenza balza all’occhio fin dal primo sguardo. Soprattutto per quanto riguarda i colori e la cura dei dettagli, gli affreschi del Guadagnini hanno riacquistato la brillantezza di un tempo. E sono in molti a restare a bocca aperta.

Servirà un nuovo impegno economico per finanziare il restauro degli altari laterali e della controfacciata, ma il parroco, don Luigi Guerini, ha fiducia nella Provvidenza e, nel servizio pubblicato sul Chiariweek in edicola da oggi, venerdì, ha spiegato le varie fasi dei restauri e quanto ancora c'è da fare per la parrocchiale di Passirano.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali