Iseo piange Vigo Nulli, fondatore dell’omonimo gruppo e della Gimondibike. L’imprenditore si è spento questa mattina a 91 anni.

Iseo piange Vigo Nulli, fondatore dell’omonimo gruppo e della Gimondibike

Si è spento questa mattina il fondatore del gruppo Nulli di Iseo, Vigo Nulli. Agrnomo, nel 1953 ebbe una feconda intuizione sul ruolo che avrebbe avuto il legno nell’imminente futuro e decise di aprire una segheria tra Bergamo e Brescia. L’attività crebbe e divenne una fabbrica specializzata in carpenterie per tetti. Sono stati i figli, Giulio e Nino, a sviluppare ulteriormente l’azienda sul finire degli anni Ottanta. Ha fondato anche il Camping del Sole, che ora fa capo al figlio Franco.

Vigo Nulli è mancato a di 91 anni e il paese è in lutto. Ma oltre all’impegno in azienda e in ambito turistico, è da sottolineare anche il suo forte legame con il mondo del ciclismo. Insieme a Felice Gimondi ha ideato la nota gara Gimondibike, gara internazionale di mountain bike che si svolge fra Iseo e la Franciacorta e di cui il gruppo Nulli è main sponsor. A fine settembre si è svolta la 19esima edizione. Proprio per la passione per il ciclismo e la filantropia, Vigo Nulli ha voluto aprire una sezione “sport division” dell’azienda, che punta a sponsorizzare la squadra “Mtb Iseo – Gruppo Nulli” e a far avvicinare alla disciplina delle due ruote anche i più piccoli. Un altro pezzo di storia iseana (e non solo) che se ne va.

Leggi anche:  Bosine senza acqua potabile: i residenti alzano la voce

TORNA ALLA HOME PAGE