Investimenti a Castiglione delle Stiviere in zona industriale

Crescita economica

Un nuovo piccolo boom economico pare si sia generato in questo ultimo anno nel comune mantovano. Lo sportello unico che ha portato all’approvazione all’unanimità dell’allargamento della ditta Discio 3F Truk è solo uno degli ampliamenti che sono arrivati in questi mesi sul banco del consiglio comunale di Castiglione. Se Discio costruisce per avere una sede da 2500 metri quadrati, Pata – ditta leader nel mondo degli snack – si allarga e costruisce una nuova linea di produzione, un progetto da trenta milioni di euro, che prevede anche opere di compensazione importanti come la vasca di laminazione che verrà costruita a ridosso dei nuovi capannoni.
A questi due ampliamenti si aggiunge la costruzione di un’area commerciale accanto alla ferramenta Cima, sull’incrocio della Tamoil, area che verrà infatti riqualificata con una nuova rotonda. Anche in questa zona, dunque, si prevede la costruzioni di spazi commerciali che dovrebbero ospitare anche un nuovo supermercato.
Un altro importante ampliamento è quello che vede coinvolta la ditta Sterilgarda, azienda leader nel settore della lavorazione del latte. Anche in questo caso il progetto è importante e prevede la creazione di nuovi spazi lavorativi e di stoccaggio della merce.