Internazionali femminili di tennis in Castello a Brescia

Gli Internazionali Femminili di Tennis si terranno dal 3 al 10 giugno.

Internazionali femminili di tennis in Castello a Brescia
Pubblicato:
Aggiornato:

Tennis Forza e Costanza 1911 presenta l’undicesima edizione degli internazionali femminili di tennis della città di Brescia. Un’occasione per dare luce al movimento delle racchette bresciane e per vedere da vicino grandi giocatrici che abitualmente si possono ammirare sui prestigiosi campi di Wimbledon, del Roland Garros o del Foro Italico.

Montepremi

Il torneo si inserisce tra i più importanti a livello nazionale. Saranno quindi le migliori giocatrici provenienti da tutto il mondo a sfidarsi in un torneo che ormai sta diventando un appuntamento imperdibile per l’intera città. Quest’anno il montepremi è di 60.000 $.

Il saluto del direttore sportivo

“Sono veramente orgoglioso di poter presentare l’undicesima edizione degli Internazionali Femminili della Città di Brescia.In questo particolare momento di congiuntura economica trovare le sinergie organizzative ed economiche per riconfermare un appuntamento di tale caratura non è sicuramente facile. Con un montepremi di 60.000 dollari, gli Internazionali Femminili di Brescia diventano di diritto uno degli appuntamenti più importanti d’Italia dopo Roma”. La splendida cornice del castello di Brescia, che vede competere giocatrici di livello internazionale, è la rappresentazione di importanti traguardi e risultati sia in campo sportivo che di rilevanza sociale di una società storica e gloriosa di Brescia quale è Tennis Forza e Costanza 1911.

Il sindaco Emilio Del Bono

“La città di Brescia è onorata di ospitare un torneo di tennis “in rosa”, di grande spessore agonistico, che può a buon titolo ritenersi il secondo più importante d’Italia. Decine di giovani atlete, provenienti da tutto il mondo, si sfideranno con abilità e passione nella cornice del colle Cidneo. Uno spettacolo di altissimo livello è dunque garantito al folto pubblico di appassionati. Colgo pertanto l’occasione per ringraziare tutti gli organizzatori, gli allenatori e i tecnici, per la consueta professionalità e la capacità dimostrata nell’organizzare la manifestazione".

Gli Internazionali Femminili di Tennis si terranno nella splendida cornice del Castello Brescia dal 3 al 10 giugno.

Seguici sui nostri canali