Tre nuove telecamere in paese

Tre nuove telecamere in paese sono state installate nei giorni scorsi. Gli occhi elettronici sono stati posizionati all’ingresso del paese sulla sp VIII, a lato del municipio e al cimitero. I nuovi dispositivi vanno aggiungersi agli altri già presenti sul territorio a completamento del progetto sicurezza messo a punto dall’Amministrazione comunale.

Sicurezza al primo punto del programma elettorale

Soddisfatto il sindaco Giacomo Massa e l’assessore alla Sicurezza Andrea Dancelli. Quello della videosorveglianza era infatti uno dei punti su cui la lista aveva insistito durante la campagna elettorale. Un progetto che era iniziato per step già nel precedente mandato. Ora però grazie anche ai fondi della Regione Lombardia è giunto a compimento. Ben 20mila euro infatti sono arrivati dal Pirellone per realizzare il progetto. Il primo degli obbiettivi elettorali che è stato consegnato con orgoglio ai cittadini. Ma l’impegno non si ferma qui: già si pensa ad una app dedicata al controllo del vicinato per il prossimo anno.

Leggi anche:  Drammatico incidente, muore un 37enne

Sorveglianza 24 ore su 24

Quelle installate sono delle telecamere di ultima generazione. Questi occhi elettronici  infatti

Gottolengo videosorveglianza

sono in grado di rilevare e leggere le targhe di tutti i mezzi di passaggio sul territorio comunale. Essi sono poi direttamente collegati al comando di Polizia Locale. In fase direalizazione invece il collegamento con la caserma dei Carabinieri di Gambara. Un controllo attivo 24 ore su 24 quindi che è pensato anche per trasmettere maggiore senso di sicurezza ai cittadini. Inoltre le immagini potranno essere utili per indagini o accertamenti delle Forze dell’Ordine. Tutti le vie d’accesso al paese sono infatti ora videosorvegliate.