Incoronate dal vescovo le nuove guide degli oratori

La Messa è stata celebrata da Pierantonio Tremolada, insieme a don Marco Mori e numerosi altri sacerdoti.

Incoronate dal vescovo le nuove guide degli oratori
Pubblicato:
Aggiornato:

Incoronate dal vescovo le nuove guide degli oratori. La cerimonia si è svolta ieri nella parrocchiale di Santa Maria Assunta di Erbusco.

Incoronate dal vescovo sette nuove guide

Si tratta di Paolo Taesi per Erbusco, Giacomo Cameletti per la frazione rovatese di Duomo, Barbara Ferlinghetti per Villa Carcina. E po ancora Andrea Quadrubbi per Corti, frazione di Costa Volpino, Rosangela Ercoli per Bienno, Ada Devoti per Soprazzocco e Zeudja Bazzana per Sale Marasino.

Cerimonia

La Messa si è svolta alle 18.30 a Erbusco. Celebrata dal vescovo Pierantonio Tremolada. Oltre che da don Marco Mori, direttore Ufficio per gli oratori, i giovani e la vocazioni con delega per gli oratori e i giovani dal 2015. Nonché da don Luigi Goffi, parroco di Erbusco, don Leonardo Ferraglio, parroco di Duomo, e numerosi altri sacerdoti.

L'incarico

La celebrazione ha riconosciuto in forma ufficiale a dei laici un Ministero della Chiesa. Ogni guida avrà il compito di essere il punto di riferimento per il proprio oratorio. Per la prima volta, anche quattro donne hanno ricevuto questo incarico.

Seguici sui nostri canali