Inaugurato il servizio Sirmione Grifo Parking

Inaugurato il servizio Sirmione Grifo Parking
Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurato Sirmione Grifo Parking.

Taglio del nastro

Questa mattina nella sede del Palazzo dei Congressi è stato inaugurato il servizio di accoglienza e trasporto dei visitatori ospiti delle strutture del Centro Storico di Sirmione. Dopo due mesi di prova i risultati più che positivi del progetto hanno convinto l'amministrazione comunale a continuare in via definitiva. L’Amministrazione ha affidato a Sirmione Servizi il servizio che coinvolge le strutture ricettive comprese tra l’accesso di piazzale Porto fino a piazza Piatti, con particolare riferimento a quelle che non dispongono di spazi pertinenziali a parcheggio sufficienti alla sosta dei veicoli dei clienti alloggiati. Gli ospiti arrivano in piazzale Europa dove lasciano l'auto negli stalli messi a disposizione dal Comune e vengono accompagnati alle strutture dalle auto elettriche di Sirmione Servizi.

Risultati

«I dati raccolti in questa prima fase di sperimentazione sono apparsi subito incoraggianti e hanno confermato la validità del percorso intrapreso - spiega il vicesindaco Luisa Lavelli - L’Amministrazione Comunale si è fatta carico dei costi del servizio per l’intero mese di agosto, in modo da rendere possibile l’avvio del progetto, considerato fondamentale ed inderogabile per la crescita ecosostenibile del paese. Un ringraziamento alle associazioni di categoria anche agli organi d’informazione che ci hanno sostenuto in questi mesi di lavoro».

«Operativamente sono stati impiegati 17 addetti con 7 mezzi a trazione elettrica, allestiti per soddisfare più esigenze. La sperimentazione, da poco conclusa, ha fornito indicazioni utili alla messa a punto delle future strategie da inserire in un più ampio progetto Comunale di uso del territorio Sirmionese» ha spiegato il presidente di Sirmione Servizi Giuseppe Marcotriggiano.

Seguici sui nostri canali