Inaugurato questa mattina a Montichiari lo spazio di Off 44, dove Off sta per Orfanotrofio Orfanelle Factory e 44 corrisponde al numero civico di via San Pietro, sede dell’ex Casa Serena e prima ancora, appunto, orfanotrofio femminile.

Cosa si fa in Off 44?

Factory sta a significare un luogo dove laboratori creativi di teatro, musica, manualità, gestiti da varie associazioni del territorio, coinvolgono in particolare i bambini in percorsi di condivisione e crescita anche in relazione a coetanei diversamente abili.

In Off 44 non mancheranno certo momenti di semplice svago o spettacoli di vario genere, corsi di musica e teatro per adulti, offerti a vantaggio di tutta la popolazione monteclarense.

Off 44 nasce da un progetto dell’amministrazione comunale della Fondazione Casa Serena che ha potuto contare per la ristrutturazione dello stabile su un enorme lavoro garantito da un gruppo di volontari che hanno saputo ridare vitalità a un luogo che versava ormai in stato di abbandono, riqualificando così una struttura del centro monteclarense altrimenti dimenticata.

Leggi anche:  La zirconia in implantologia: un'importante rivoluzione

TORNA ALLA HOME