Inaugurata questa mattina la Temporary School allestita al palazzetto dello sport di cologne. La scuola, formata da quattro moduli “mobili”, ospiterà alunni e insegnanti per due anni, durante i quali saranno eseguiti i lavori di ristrutturazione delle elementari di via Roma.

Inaugurata la Temporary School al palazzetto dello sport di Cologne

Presenti il sindaco Carlo Chiari, la Giunta e alcuni consiglieri di maggioranza, la vicaria del comprensivo Montorfano, Silvia Zampieri, e la presidente del Piedibus, Eleonora Colombi.
Tantissimi i genitori, i nonni e i bambini che hanno partecipato. Entusiasti gli ultimi nel vedere le nuove classi, i bagni e la mensa.

Il parere dei genitori

Molti i genitori rimasti piacevolmente stupiti: “Non la immaginavamo così, è spaziosa, calda, confortevole, moderna e bella”, hanno commentato a più riprese.
Come specificato dal sindaco, “si tratta di una scuola temporanea e sicuramente all’inizio ci si dovrà abituare al cambiamento e potranno esserci alcuni disagi, ma ci siamo impegnati al massimo per dare uno spazio idoneo e confortevole ai nostri ragazzi”. Altre mamme invece, ripensando alle condizioni in cui versavano le elementari di via Roma (muri scrostati, muffa, odore di fogna nei bagni e manutenzioni da fare ogni settimana), sono rimaste contente della soluzione trovata.

Leggi anche:  Allarme incendi: revocato il codice arancione

Lunedì mattina la campanella suonerà alla nuova scuola giallo canarino di via Dante Alighieri.

TORNA ALLA HOME