Inaugurata la nuova sede di Confartigianato

Taglio del nastro ufficiale dei nuovi uffici di via Signorelli alla presenza di numerose autorità e tanti artigiani locali

Inaugurata la nuova sede di Confartigianato
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovi uffici per Confartigianato

Taglio del nastro ufficiale questa sera per la nuova sede di Confartigianato a Leno. Sono stati infatti inaugurati i nuovi uffici in via Signorelli. Il tutto alla presenza del presidente Eugenio Massetti, del sindaco Cristina Tedaldi, vicesindaco Rossella De Pietro, la dirigente scolatistica Ermelina Ravelli, l'assessore alle Attività Produttive Barbara Bonetti, il comandante dei Carabinieri Francesco Laurino e il comandante di Verolanuova Tedros Christian Comitti Berè.

La necessità di fare rete

Tutti gli ospiti presenti nei loro discorsi hanno toccato un punto comune: quello di fare rete. Le varie istituzioni, le aziende, le associazioni come Confartigianato e le Forze dell'Ordine devono lavorare nella stessa direzione per rendere più semplice e agevole il lavoro degli artigiani.  Sottolineato anche un piccolo cenno di ripresa dopo la grave crisi che ha colpito il settore. A Leno sono attive circa 1400 artigiani e piccole medie imprese. Ma solo quest'anno il bilancio tra aperture e chiusure ha segnato un segno più, seppur timido, rispetto al saldo negativo degli anni precedenti.

Formazione e innovazione

Importante anche il ruolo svolto dalla scuole che forma i nuovi artigiani. Qualsiasi essi siano devono avere una preparazione di base solida e ricca. Fondamentale investire in questo settore, unica risorsa contro la crisi e per stare al passo con i tempi. Dopo la benedizione di don Davide un ricco buffet ha chiuso la serata di inaugurazione e aperto l'attività dell'ufficio di zona.

Seguici sui nostri canali