In 1.200 a Rovato al Chilometro del manzo all'olio

Nonostante le previsioni meteo avverse la pioggia ha risparmiato l'evento.

In 1.200 a Rovato al Chilometro del manzo all'olio
Pubblicato:
Aggiornato:

Fino all'ultimo le previsioni meteo hanno tenuto gli organizzatori con il fiato sospeso. Ma alla fine il Chilometro del manzo all'olio, evento ideato e organizzato dalla Confraternita che promuove il piatto tipico rovatese, si è svolto senza intoppi. E corso Bonomelli si è popolato di tavoli e commensali provenienti un po' da tutta la Franciacorta e anche oltre.

In 1.200 a Rovato

L'elevato numero di prenotazioni aveva indotto gli organizzatori a incrementare ulteriormente i posti disponibili. E domenica 22 settembre sono state 1.200 le persone che hanno partecipato al Chilometro del manzo all'olio. Un pranzo "on the road" nel senso fisico del termine, perché le persone hanno mangiato in eleganti tavoli rotondi allestiti in corso Bonomelli, la cosiddetta Strada Larga.

La manifestazione è stata un successo

Soddisfazione da parte dei soci della Confraternita del manzo all'olio, nonché del sindaco Tiziano Belotti e di tutta l'Amministrazione comunale. All'evento anche tanti primi cittadini ed esponenti autorevoli bresciani, tra cui l'europarlamentare Oscar Lancini. Dopo il successo domenica 15 settembre a Erbusco del Chilometro di tela, manifestazione che ha messo al centro l'arte e la creatività, stavolta la protagonista indiscussa è stata l'enogastronomia locale.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali