Imperdibile concerto al Gardaforum di Montichiari

L'appuntamento è per questo pomeriggio ed è organizzato dalla Bcc.

Imperdibile concerto al Gardaforum di Montichiari
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibile concerto al Gardaforum di Montichiari. L'appuntamento è per questo pomeriggio ed è organizzato dalla Bcc.

Concerto al Gardaforum di Montichiari

Questo pomeriggio sul palco del Gardforum di Montichiari è in calendario un concerto unico e travolgente. Dall’emissione di “Chorus”, il certificato di deposito a sostegno dei cori ad uno spettacolo di musica appassionante, continua l’impegno di BCC del Garda a sostegno del territorio e della cultura. Dall’anno 2017 sono stati deliberati dalla Banca circa 560 mila euro a favore di interventi di natura sociale, oltre ai prodotti di risparmio emessi con finalità sociale.

L'appuntamento

Appuntamento imperdibile. Alle 17,30 in Auditorium Gardaforum a Montichiari si esibiranno le quattro Associazioni beneficiarie del Certificato solidale Chorus emesso da Bcc del Garda lo scorso anno. La Banca ha concluso il collocamento delle sottoscrizioni del Certificato e ora, grazie alla sinergia con queste Associazioni, sul palco dell’auditorium di Montichiari ottanta vocalist si alterneranno spaziando nella galassia musicale dai generi pop alla musica sacra, dai canti polari alla musica classica.  Un’emozione per tutti i gusti musicali, con esibizioni accompagnate da pianoforte, strumenti a corde e fiati. Un concerto unico nel suo genere, ad ingresso gratuito e con uno sfizioso aperitivo finale. L’iniziativa consolida ulteriormente il ruolo di BCC del Garda come portatore proattivo dei valori ad impatto collettivo attraverso formule che uniscono un servizio finanziario, come la gestione del risparmio, con un rinnovato approccio di sostenibilità sociale. Una sinergia di fattori che agisce da moltiplicatore per la crescita economica e culturale del nostro territorio. Considerando complessivamente il supporto dato alle iniziative sociali, dal 2017 ad oggi, la Banca ha deliberato circa 560 mila euro di contributi a finalità socialefinalizzati a sostenere la cultura, le iniziative sociali, sportive e ricreative, le famiglie ed altre esigenze del territorio. Oltre a questi sostegni la Banca si impegna con l’emissione annuale di strumenti finanziari finalizzati a sostenere tutte le attività di soggetti virtuosi operanti sul territorio che agiscono nei più svariati campi, a beneficio dell’intera collettività. Completa l’insieme di attività, Garda Vita, l’associazione mutualistica senza scopo di lucro creata da Bcc del Garda per fornire assistenza sanitaria e sussidi alle famiglie dei propri clienti e dei soci. Dal 2017 la Banca ha sostenuto l’attività di Garda Vita con un contributo di oltre 120 mila euro.

I commenti

“Siamo lieti che la nostra Banca rafforzi di anno in anno le proprie attività a impatto sociale – commenta Massimiliano Bolis, Direttore Generale di BCC del Garda– nel pieno rispetto dei propri valori e della propria missione cooperativa. Il nostro Gardaforum è un luogo di incontro, di scambio e di cultura e, anche in questa occasione, sarà uno spazio prestigioso dove si potrà apprezzare un’espressione artistica attraverso il canto corale polifonico”.

Il Maestro Ennio Bertolotti dell’Associazione Carminis Cantores nel commentare il progetto della Bcc del Garda ha dichiarato: “Credo che molto si possa e si debba fare per muovere quelle corde che sono in ognuno di noi, che se vibrano insieme creano comunità e ci fanno riscoprire la Bellezza che ci appartiene. Questo può fare la Musica! Grazie a BCC del Garda che la promuove."

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali