Il lago di Garda si trasforma in un grande set cinematografico di carattere storico.

Il Vate protagonista

Il film «Il cattivo poeta», prodotto da AscentFilm per la regia di Gianluca Jodice, è ambientato negli ultimi anni di vita del grande poeta Gabriele d’Annunzio e vedrà importanti attori italiani recitare nella pellicola.

Si cercano oltre 200 comparse residenti in zona, nonché figure speciali con la capacità attoriali.

Questi i requisiti

Uomini di età compresa tra i 18 e i 75 anni; altezza compresa tra 1.60 e 1.85 m; taglia compresa tra 46/48 e  50/52 massimo (condizione necessarie per poter indossare i costumi d’epoca forniti dalla produzione); capelli piuttosto lunghi o lunghi, oppure corti e sfumate di lato e dietro, lunghi sopra.

Non si accettano comparse con capelli tinti o con colori troppo moderni, tatuaggi e piercing in vista, sopracciglie ritoccate; sono accettati i baffi e pizzetto, ma serve la disponibilità a farseli ritoccare con regolare, così come la disponibilità a tagliare le basette che in quel momento storico erano molto alte e molto corte.

Donne di età compresa tra i 17 dei 75 anni; altezza compresa tra 1.60 e 1.75 m; taglia compresa tra 38/40 e  44/46 massimo. Capelli mediamente lunghi o decisamente lunghi, non si accettano capelli corti o troppo scalati, tinte o colore non naturali o troppo moderne, tatuaggi o piercing su parte del corpo visibili: mani, piedi, caviglie, nuca e scollatura.

Leggi anche:  Gardone, casting sul lago per un film sul Vate

Prevista retribuzione

Le comparse selezionate saranno regolarmente retribuite con assunzione e busta paga di € 87 lorde al giorno. La partecipazione al casting è gratuita.

Il periodo delle riprese sarà compreso tra gennaio e febbraio 2019, a Gardone Riviera sono le limitrofe, anche con sequenze girate a Brescia.

Le selezioni si svolgeranno a Gardone Riviera, Presso la sede dell’associazione La Rata, in via G.B.Cipani a Fasano, nelle giornate di lunedì 10 dicembre e giovedì 13 dicembre dalle 15 alle 19.

Il casting sarà curato da Diego Somigliana, in collaborazione con il Comune Gardone Riviera e l’associazione La Rata.

Gli interessati potranno presentarsi negli orari indicati con una fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale/tessera sanitaria.

TORNA ALLA HOMEPAGE