Il sindaco di Cologne Carlo Chiari punta al bis e si ricandida. Con lui la squadra di Cambiamo Cologne per continuare il lavoro inziato cinque anni fa.

Il sindaco di Cologne punta al bis e si ricandida

“Cinque anni fa decidevo, con il sostegno della mia famiglia e dei miei amici, di raccogliere una grande sfida: servire il mio paese da primo cittadino”, ha esordito il sindaco Carlo Chiari. Una vittoria forse inaspettata, di un gruppo senza alcun simbolo partitico a fare da traino. “L’impegno in questi anni è stato davvero tanto e posso dire con orgoglio che le promesse di cinque anni fa oggi sono fatti concreti – ha continuato – Non sta certo a me giudicare il nostro operato dell’ultimo quinquennio, che rimetto alla vostra valutazione”.

Non è un segreto che Cambiamo Cologne abbia deciso di presentarsi alle prossime elezioni. “Voglio comunicarvi che ho accettato la richiesta di Cambiamo Cologne e intendo candidarmi al ruolo di sindaco alle prossime elezioni – ha continuato – intendo farlo con l’appoggio di chi mi ha accompagnato in questa splendida avventura”. Chiari è il primo candidato alle Amministrative ad essersi palestato. Degli altri gruppi e delle altre liste, per ora, non ci sono notizie.

Leggi anche:  Famiglia avvelenata dai funghi: massima allerta a Travagliato e dintorni

Alcune anticipazioni sul programma

“Continueremo ad investire nella ristrutturazione e nell’efficientamento delle strutture pubbliche, per decenni lasciate allo sbando senza alcuna programmazione – ha spiegato Chiari – Dopo la scuola primaria, sarà il turno delle scuole medie con le sue palestre oltre al campo sportivo, già in fase di ristrutturazione”.

Anche il territorio sarà sempre al centro con un nuovo bando della differenziata e una gestione in house. Si continuerà a spingere per una gestione condivisa con i Comuni limitrofi per il Monte Orfano. Investimenti anche in Sicurezza con l’ampliamento dell’organico della Locale, il potenziamento della videosorveglianza e la costruzione della nuova caserma dei carabinieri. Costante anche l’impegno nel Sociale, nella Cultura e nelle Associazioni.

“Cambiamo Cologne è sempre pronta ad ascoltare ed accogliere i colognesi con le loro segnalazioni e consigli per il bene del nostro Comune”, ha concluso.

TORNA ALLA HOME PAGE