Perchè gettare i rifiuti per le strade, nei campi, nei parchi, nei laghi o nei fiumi, quando possiamo differenziarli mantenendo pulito il paese in cui viviamo? Perché rovinare le meraviglie che ci circondano?

Domande lecite, che si sono posti gli organizzatori della mostra che verrà inaugurata, giovedì 28 marzo, alle 20.45 alla stazione di Provaglio.

La fotografia che denuncia

Un grande tema, conosciuto da tutti, quello dell’abbandono dei rifiuti. Per questo, l’associazione culturale Il Viandante Franciacorta, in collaborazione con il circolo Legambiente Franciacorta e con l’associazione Amici della Riserva, hanno deciso di dar voce a tutti quei luoghi usurpati e danneggiati dall’incuria degli umani.

La mostra

“RIFIUTIamoci”, non è di certo un gioco di parole scelto a caso. Sensibilizzare l’opinione pubblica sull’abbandono di rifiuti nel territorio è diventata essenzialità. Le immagini scattate dai membri dello “Storico circolo fotografico Travagliatese”, sono veri documenti dell’inquinamento sul territorio di oltre trent’anni. Una mostra da non perdere!

TORNA ALLA HOME

Leggi anche:  Seridò, al Centro Fiera di Montichiari via alla 23esima edizione