I carabinieri fanno "incetta" di patenti

Controlli serrati in Val Camonica

I carabinieri fanno "incetta" di patenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Dieci patenti ritirate: è il bilancio dei maxi controlli effettuati dai carabinieri, impegnati in un servizio di controllo in Valle, in un periodo con il maggior afflusso di turisti

I controlli

I Carabinieri della Compagnia di Breno hanno intensificato l’attività di vigilanza e, nello specifico, hanno dato corso, nella
giornata di domenica, a un servizio di controllo straordinario del territorio che ha interessato l’intera area compresa tra Pisogne e Ponte di Legno. Gli eventi tragici degli ultimi giorni hanno spinto i militari a rafforzare l’attività di prevenzione, in particolar modo per quanto riguarda i casi di guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’uso di sostanze stupefacenti.
Il bilancio complessivo parla di 10 patenti di guida ritirate: tre uomini, rispettivamente di 81, 76 e 45 anni, tutti della zona, sono stati indagati per guida in stato di ebbrezza alcolica, mentre sette persone sono state multate per sorpassi in curva, due, infine,  le carte di circolazione di motocicli ritirate perché erano state modificate le caratteristiche costruttive dei mezzi.
Nei guai sono finiti anche due minori neopatentati che, controllati alla guida dei loro ciclomotori e sottoposti a controllo con l’alcol test avevano un valore superiore allo zero. I controlli dei Carabinieri di Breno continueranno tutta la settimana.

TORNA ALLA HOME PAGE 

Seguici sui nostri canali